Seleziona una pagina

CHI SONO

Sin dalla pratica forense nel 2007 mi sono sempre occupata di questioni attinenti alla materia del diritto del lavoro; dal 2011, anno di iscrizione all’albo degli avvocati di Mantova (ove tutt’ora sono presente), ho proseguito in quella direzione.
Fornisco il supporto legale sia al datore di lavoro che al dipendente; accade spesso che le migliori soluzioni siano proprio il frutto di un approccio che affronta la relazione lavorativa nella sua duplice veste.
Proprio per questo sposo il motto secondo cui “una buona consulenza ti evita la vertenza”.

La MISSION che rappresenta il “chi sono” è quella di rendere l’altro protagonista delle sue decisioni, ottimizzando le risorse economiche, temporali ed emotive a sua disposizione, al fine di sviluppare in lui consapevolezza delle sue reali priorità, per raggiungere un equilibrio e una crescita personale e professionale.

L’attività che svolgo quotidianamente per i clienti e che parte dalla missione quindi dal “credo” è finalizzata ad una VISION, tesa al chi voglio diventare; la consulenza che rendo mette al centro la persona per creare relazioni leali e di fiducia per crescere insieme in un’interazione profonda anche attraverso partnership allineate sugli stessi valori.

Anche a tal fine collaboro con studi commercialisti e consulenti del lavoro oltre che con colleghi avvocati che non si occupano della materia lavoristica.

La casistica più ricorrente, sia in ambito privatistico che pubblicistico, di cui mi occupo è quella relativa alla richiesta di pagamento di differenze retributive per straordinario o per mutamento dell’inquadramento retributivo-contributivo; risarcimento del danno per “mobbing”, per infortunio, per malattia professionale.

Sono frequenti, parallelamente, anche le vertenze afferenti al procedimento disciplinare (dalla contestazione sino al licenziamento) o quelle riguardanti il licenziamento per motivi riguardati l’organizzazione aziendale.
Accanto alle fattispecie di rapporto diretto con i dipendenti mi occupo di tutto il contenzioso previdenziale.

Open chat
1
Buongiorno, come posso esserti utile?
Powered by